CENTOCINQUANTESIMO CAI LA MONTAGNA UNISCE 7-8-9 giugno 2013 – Piazza della Repubblica a Terni

Per festeggiare il 150° compleanno del Club Alpino Italiano, la sezione di Terni allestirà una “cittadella della montagna” all’interno della quale sarà possibile visitare mostre fotografiche e vedere video delle varie specialità praticate, dove saranno organizzati incontri ed altre attività per far conoscere il nostro modo di vivere, amare e tutelare l’ambiente montano. Nei tre giorni della manifestazione si organizzeranno escursioni lungo il fiume Nera, si potranno visitare i rifugi della seconda guerra mondiale, i ragazzi diversamente abili avranno la possibilità di fare un’escursione lungo il fiume Nera con l’ausilio della Joelette. I più piccoli potranno esplorare la “grotta didattica Anaconda” e provare i brividi dell’arrampicata nella parete artificiale. Si potranno conoscere i Progetti della sezione, le attività con le scuole, il trekking del Nera, il progetto “adotta un parco”, il progetto “la montagna per tutti” con l’Associazione Stefano Zavka, l’Associazione Vite Indipendenti Umbria e Centro per le Autonomie di Terni.

Al termine dei tre giorni ci sarà l’esibizione in piazza dei cori delle scuole di Terni partecipanti alla prima edizione del:

CONCORSO DI CANTO CORALE “LA MONTAGNA (IN)CANTATA”

In particolare il concorso si svolgerà in due fasi:

  • venerdì 7 giugno, all’auditorium dell’Istituto “F. Cesi”, ore 9:00, esibizioni di fronte alla giuria;
  • domenica 9 giugno, in piazza della Repubblica, ore 17:30, esibizioni dei cori e proclamazione vincitori (in caso di pioggia si svolgerà tutto nei locali della biblioteca).

Al termine si esibirà il coro “Terra Majura” che chiuderà la manifestazione.

Qui sotto la locandina ed il pieghevole con il programma dettagliato.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Locandina_CAI150_Terni2013 Planimetria_definitiva

programma_CAI150_Terni2013_retro programma_CAI150_Terni2013_fronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *