Crea sito

Storia

Il coro “Terra Majura” del C.A.I. di Terni è stato fondato nell’ottobre del 2008 su iniziativa di alcuni soci, appassionati di canti di montagna.

Quando si va per monti ci si trova spesso immersi in luoghi incredibilmente belli, fatti di prati, di neve, di nuvole, di sole, di rocce, di picchi maestosi, di fiori…. E allora si prova la voglia di cantare, per esprimere attraverso il canto la gratitudine, la gioia e tante altre emozioni, le stesse, forse, che hanno ispirato gli autori dei canti montanari senza tempo che ci sono stati tramandati.

Ecco così spiegato, con semplicità, il motivo per cui è nato questo coro.

Il coro ha scelto di chiamarsi “TERRA MAJURA” perché questo è l’antico nome di Torre Maggiore, la montagna che sovrasta Terni, la montagna più alta che abbiamo nel nostro territorio comunale: LA NOSTRA MONTAGNA.

Agli inizi eravamo pochi e non eravamo molto bravi, anzi, nei primi video delle nostre “coraggiose” esibizioni ascolterete, e ci perdonerete, qualche “papera canora”, ma ora stiamo diventando sempre di più (attualmente una trentina) potendo quindi cantare a più voci e con sempre migliori risultati e divertimento.

Perciò vi invitiamo caldamente ad unirvi a noi nelle nostre esercitazioni musicali nella sede C.A.I. di Terni, ogni lunedì alle ore 21:00.

.

Torna alla home del sito

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*